Puoi sostenere AIDO Consiglio Regionale Lombardia come vuoi e con quello che puoi. Le modalità messe a tua disposizione sono molteplici per consentirti di fare una donazione liberale o aderire alla nostra iniziativa Prevenzione Oggi.
Il tuo contributo è importante è prezioso per continuare a diffondere il messaggio della donazione organi, tessuti e cellule.
Bollettino di Conto Corrente Postale
Compilate un bollettino cartaceo di conto corrente postale con numero di conto: 36074276
Per aderire all’iniziativa “Prevenzione Oggi” il sostegno minimo è di € 40,00 e ricordati di precisare nella causale: Erogazione liberale detraibile o deducibile ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 83 del D.lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice Terziario”.
Per ricevere la rivista, sul bollettino inserisci anche il tuo indirizzo completo. Se esegui il pagamento per conto di un iscritto AIDO (moglie, marito, parente ecc…) nella causale aggiungi il suo nome e cognome.
Bonifico Bancario
BPER BANCA – IBAN: IT 16C0538711106000042565618
Per aderire all’iniziativa “Prevenzione Oggi” il sostegno minimo è di € 40,00 e ricordati di precisare nella causale: Erogazione liberale detraibile o deducibile ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 83 del D.lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice Terziario”.
Se esegui il pagamento per conto di un iscritto AIDO (moglie, marito, parente ecc…) nella causale aggiungi il suo nome e cognome.
5xMille
Dona il tuo contributo con il 5 per mille dell’Irpef ad AIDO Nazionale inserendo il codice fiscale 80023510169 nell’apposita casella del Modello CUD o 730 o Unico.
Un gesto semplice che non costa nulla. Un grazie di cuore a tutte le persone che decideranno di donare il 5xMille alla nostra Associazione!
Contatto telefonico
Contatto diretto telefonico con un nostro collaboratore che spiegherà dettagliatamente l’iniziativa “Prevenzione Oggi” e tutte le modalità di pagamento tra cui bollettino di conto corrente postale, 5×1000, bonifico bancario o addebito su carta di credito.
Per eseguire un sostegno tramite carta di credito clicca QUI.
E’ possibile effettuare un sostegno libero oppure aderire all’iniziativa “Prevenzione Oggi” ricevendo come ringraziamento la rivista “Prevenzione Oggi”, organo di comunicazione ufficiale di AIDO Consiglio Regionale Lombardia.
Per eseguire e concludere la procedura di pagamento elettronico in modo sicuro, si verrà reindirizzati al sito: www.prevenzioneoggi.org – proprietà di AIDO Consiglio Regionale Lombardia.
L’Associazione AIDO Consiglio Regionale Lombardia, avente sede in Bergamo, via Borgo Palazzo 90, codice fiscale 95048830160, risulta iscritta al Registro Regionale del Volontariato al foglio 290 – progressivo 1154 – Sezione A Sociale, con Decreto n. 54093 del 01/03/1994 del Presidente della Regione Lombardia.
Con detta iscrizione il Consiglio Regionale AIDO Lombardia, Associazione senza scopo di lucro che persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale, è riconosciuto ODV (Organizzazione Di Volontariato) di diritto ed usufruisce delle agevolazioni previste dal D. Lgs 460/1997 art. 10, c 8.
Pertanto questa erogazione liberale è detraibile o deducibile ai sensi dei commi 1 e 2 dell’art. 83 del D.lgs. n. 117/2017 c.d. “Codice del Terzo Terziario”.
L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate.
L’Associazione rilascia inoltre ricevute, se richiesto, ai fini della detraibilità fiscale dell’offerta.
Il testamento è una scelta responsabile e consapevole.
In Italia redigere testamento è una prassi poco diffusa. C’è l’opinione che sia presto, che porti male o che comunque se ne occuperà a posteriori qualcun altro.
Un lascito testamentario a favore della nostra Associazione è un atto di grande valore morale ed etico a sostegno della sensibilizzazione alla donazione degli organi, tessuti e cellule, una scelta capace di andare oltre il tempo e che dà valore alla vita.
Ad oggi ancora troppe persone e, purtroppo anche bambini, sono in lista d’attesa per un agognato e speranzoso trapianto che salvi loro le vite.
Il testamento può essere redatto privatamente sottoscrivendo di proprio pugno o pubblicamente davanti ad un notaio ed è possibile effettuare la donazione di somme di denaro, beni mobili e/o immobili a favore di “AIDO Consiglio Regionale Lombardia”.
Si precisa che i lasciti testamentari elargiti alla nostra Associazione essendo ODV (Organizzazione Di Volontariato) non saranno aggravati da alcuna tassa di successione o donazione.
Ricorda: la generosità non conosce tempo e con un lascito si può continuare a fare del bene per molto tempo e a molte persone.