Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita.

É un gesto di gratuità che può salvare una vita, anche la tua. Eppure la disponibilità di organi e tessuti da trapiantare è ancora drammaticamente insufficiente, e intanto circa 8.000 persone, in Italia, sono ancora in attesa di trapianto.

Per un trapianto ci vuole una donazione. Per una donazione ci vuole un semplice sì.

Oggi AIDO LOMBARDIA  conta 440.648 soci, persone che hanno dichiarato ufficialmente la loro volontà a donare.
Lo hanno fatto con un atto olografo firmato e registrato nel Sistema Informativo Trapianti del Ministero attraverso il passaggio dal Sistema Informativo AIDO.

Da oggi puoi dire sì anche in modo digitale attraverso DigitalAIDO

DigitalAIDO è l’app AIDO che digitalizza e semplifica il processo di consenso.

digital AIDO

Semplice

L’App AIDO attua una rivoluzione perché rappresenta una grande facilitazione al servizio dei cittadini, soprattutto i giovani, che possono far crescere la cultura del Sì e trasmettere la bellezza del dono e la gioia di una vita che rinasce.

semplice e sicuro digital AIDO

Sicuro

Esprimere il proprio sì digitale è semplice ma anche sicuro, perché adotta SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, il certificato di Firma Digitale in tuo possesso, che garantisce autenticità, integrità e validità legale del documento informatico prodotto e la CIE (Carta di Identità Elettronica) che grazie a sofisticati elementi di sicurezza e anticontraffazione, permette l’accertamento dell’identità.

Da oggi dare il proprio consenso alla donazione e affidare al tempo il proprio sì è ancora più semplice: c’è l’App Aido, disponibile su App Store e Google Play.

Scaricala, rimani in contatto con noi e quando lo desideri esprimi il tuo sì con AIDO

Entra a far parte della famiglia di AIDO. Un modo istantaneo per diffondere la cultura della donazione di organi e tessuti e cellule. Unisciti a noi e diffondiamo insieme il Sì. Scarica l’App!

app store
google play