Rassegna Artistica A.I.D.O. di Monza e Lissone
Per l’8° anno consecutivo il Gruppo Intercomunale di Monza e Lissone ha lanciato il suo Concorso Artistico nelle Scuole Medie delle due città: e con successo si direbbe, visto che alla Rassegna Artistica di
giovedì 9 maggio
a Lissone, presso l’Auditorium di Palazzo Terragni, in piazza Libertà a Lissone, parteciperanno le seguenti Scuole Secondarie di primo grado lissonesi:
Croce, Farè, De Amicis Sede, De Amicis Bareggia
Studentesse e studenti si esibiranno, alla presenza di un folto pubblico di genitori, nonni, fratelli, compagni di scuola ed insegnanti applicando le esperienze didattiche apprese durante l’anno scolastico corrente sia canore che musicali, recitative sotto la direzione dei loro insegnanti.
La manifestazione, che si avvale del patrocinio e del contributo della “Fondazione Comunità di Monza e Brianza”, della “Associazione Maestro Franco Reitano” e della Città di Lissone, nonché sponsorizzata dal “Golf Club di Milano”, dalla “B.C.C. Credito Cooperativo” e dal “Circo Loco” di Lissone, comincerà alle ore 20:00 e terminerà con l’assegnazione dei premi ai vincitori del “Concorso Grafico-Letterario dell’A.I.D.O. di Monza e Lissone” e del Premio “Franco Reitano” per le Scuole.
Un’altra occasione nella quale i Volontari del Gruppo Intercomunale di Monza e Lissone parleranno ai giovani ed ai loro parenti presenti della necessità della Donazione post mortem di organi, tessuti e cellule al fine di trapianti per aiutare gli ammalati in lista d’attesa per questa importantissima terapia, spesso salvavita.