La rassegna ha lo scopo di divulgare il valore della donazione, della solidarietà e della socializzazione, promossa e organizzata da:
A.I.D.O. Associazione Italiana Donatori Organi Sezione Intercomunale di Vimercate
A.N.A. Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vimercate
con il patrocinio del Comune di Vimercate.
Spettacoli all’insegna del divertimento, della cultura e della solidarietà e quest’anno propongono rappresentazioni in dialetto, classici, commedie divertenti e musicali
La rassegna si terrà al TeatrOreno in via Madonna 14 Oreno/Vimercate con il seguente calendario:
- venerdì 14 febbraio 2020 – “I carabinieri e… la casa“ presentato dalla «Compagnia LARIANA» di Como una farsa con situazioni paradossali e risate con un ritmo crescente e incalzante!!
- sabato 29 febbraio 2020 – “Follia d’ufficio“ portato in scena dalla Compagnia «La Creta» di Milano Una commedia che mette in evidenza le gelosie nei rapporti umani nel mondo del lavoro.
- sabato 28 marzo 2020 – “Il contravveleno” sul palco la Compagnia «LA MARMOTTA» di Fagnano Olona. Uno spettacolo, in modo ironico, che mette in guardia da chi vuol guadagnare sui semplici e creduloni.
- sabato 18 aprile 2020 – “Mary Poppins” allestito dalla Compagnia «INSIEME PER CASO» di Sesto S. Giovanni. La storia raccontata in musica della più famosa tata.
- sabato 2 maggio 2020 – “Due dozzine di rose scarlatte” recitata dalla Compagnia «GLI ADULTI» di Buccinasco è una pazza invenzione della regia per un romantico divertimento.
- sabato 9 maggio 2020 – “L’ho mangiata la baionètta di tedèsch” presentato dalla La Compagnia «CABARET MILANO DUEMILA» di Milano uno spettacolo di cabaret in dialetto milanese con tante risate e canzoni di ieri e di oggi.
21 rassegne sono un bel traguardo e questa edizione ci permette di segnalare due importanti avvenimenti:
– Gli Alpini, oltre alle loro numerose attività al servizio della nostra città, sono impegnati in manifestazioni e a partecipare all’organizzazione della “93a Adunata Nazionale Alpini Rimini 2020″ che si terrà a 100 anni esatti dal primo raduno nazionale alpini tenutosi nel 1920 sul Monte Ortigara a Vicenza. Un loro motto è: “non contate noi ma contate su di noi”
http://www.adunataalpini.it/rimini2020/
– AIDO segnala un eccezionale avvenimento avvenuto all’ospedale di Niguarda nella notte di capodanno dove 4 donatori morti in circostanze tragiche hanno donato e salvato la vita a 11 persone.
Per informazioni tel. 328.137.66.25
ingresso 10.00 € abbonamento a 6 spettacoli 40.00 €
Inizio degli spettacoli alle ore 21.00